Il 23 febbraio si svolgerà a Pescara la quarta edizione di Drone it Better, il ciclo di incontri organizzato da ASSORPAS per raccontare alle comunità locali (ed in particolare alla Pubblica Amministrazione, alle Forze dell'Ordine e agli Ordini Professionali) le applicazioni professionali dei piccoli droni e come usarli in sicurezza.
L'edizione di Pescara, oltre agli interventi dedicati ad illustrare il Regolamento MAPR e le norme di sicurezza, porrà l'enfasi su interessanti applicazioni degli APR tra cui:
- tecniche di telerilevamento per l'individuazione delle coperture in cemento amianto,
- ispezione di ponti autostradali attraverso l'uso congiunto di droni e ROV subacquei,
- agricoltura di precisione,
- monitoraggio di cantieri in aree protette.
Sono inoltre previsti interventi di rappresentanti dell'ENAV per illustrare la strategia nazionale per la gestione del traffico aereo generato dagli APR e di ENAC sulla normativa di settore.
ASSORPAS proporrà due contributi: Assicurazione per le attività professionali e uso degli APR al servizio delle Forze dell'Ordine.
Come di consueto, la manifestazione sarà articolata in un convegno mattutino associato a due workshop pomeridiani.
DiB Pescara ha già ricevuto numerosi patrocini. Oltre a quello di ENAC sono giunti quelli delle PA locali (Comune di Pescara, Regione Abruzzo, Provincia di Pescara), dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo, dell'Ordine degli Ingegneri di Pescara e del Collegio dei Geometri di Pescara.
Alcuni degli Ordini/Collegi patrocinanti riconoscono crediti formativi ai partecipanti all'evento. I professionisti interessati sono invitati a contattare le segreterie della propria organizzazione professionale per verificare la corretta procedura da seguire.
La partecipazione al convegno e ai workshop è gratuita ma i posti sono limitati per cui gli interessati sono pregati di effettuare la registrazione partendo dal sito della manifestazione.
Per ulteriori informazioni scrivere a: info@assorpas.it.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre news?
Segui il Canale Telegram dell'associazione.