Gli specialisti Aviation di Legance, primario studio legale italiano, hanno elaborato assieme ad ASSORPAS il primo Modello di Contratto di Servizi con Droni. Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, rivolta esclusivamente ai soci ASSORPAS, che propone uno standard di riferimento per l’impiego commerciale di Droni sul territorio nazionale.
Derivato da standard Aeronautici, realizzato in due varianti (entro i 25 kg e tra 25 e 150 kg) e specializzato per il settore degli APR, il modello tiene conto di quanto definito nel Regolamento MAPR emesso da ENAC il 16/12/2013 e delle sue successive integrazioni e modificazioni.
Adottando il nuovo standard gli Operatori potranno disciplinare le forniture di servizi in un quadro che prende in considerazione le specificità dei servizi erogati con APR, la tutela del fornitore e quella del committente.
Legance – Avvocati associati, con oltre 190 professionisti, di cui 36 Partners, e uffici a Milano, Roma e Londra, si posiziona tra le prime law firm italiane per dimensioni e fatturato.
buongiorno
come fare per avere una copia del contatto elaborato da Legance?
grazie, saluti
giorgio damonte
Salve,
il contratto è stato elaborato per i soci ASSORPAS.
Per averlo basta essere iscritti all’associazione.
Cordiali saluti,
Antonio D’Argenio
Buongiorno,
Siamo soci Assorpass ma non riusciamo a trovare il link per scaricare il documento.
Potreste aiutarci?
Grazie
Silvia Puppio
Salve,
per ricevere i modelli di contratto è necessario fare richiesta all’indirizzo info@assorpas.it.
Ho già provveduto ad inviarveli via email.
Cordiali saluti,
Antonio